Binglabart è un progetto che nasce nel 2007 da un iniziativa di Letizia Negri, nota al mondo della moda per aver creato nel 2003, insieme all'amica Serena Bosone, il brand di accessori Binglabà. Binglabart si pone a cavallo tra moda e design: non propone semplici accessori, ma vere e proprie sculture da indossare. Ogni pezzo è a tiratura limitata e prevede una lavorazione totalmente artigianale e al 100% Made in Italy. Alcuni dei modelli Binglabart sono stati inseriti e utilizzati da diversi artisti per la creazione di costumizzazioni uniche, accrescendo l’ecletticità del brand.

Binglabart collabora da anni con le più importanti testate della moda (Vogue Italia, D di Repubblica, Flair, Vanity Fair, Elle, Io Donna,ecc) e con fotografi e stylist di fama internazionale (Alice Gentilucci, Ada Kokosar, Sissi Vian, Michelangelo di Battista, Camilla Akran, ecc). La collaborazione con lo stilista Rifat Ozbek e il marchio Pollini per la collezione p-e 2007 ha portato per la prima volta sulle passerelle i futuristici accessori Binglabà, precedendo quello che sarebbe stato il trend seguito dalle piu importanti case di moda nell'ambito degli accessori. Il brand, posizionato all’interno di ricercati negozi sul territorio, su web si pone come obiettivo la vendita wholesale, vista la scelta di perseguire un dialogo diretto con il suo pubblico, più che modaiolo e limitato dalle rigide leggi imposte dal fashion system. Binglabart, infatti, non è per tutti: è un accessorio dal forte impatto visivo, con un sapore eccentrico ma allo stesso tempo elegante e raffinato.

Nel maggio 2009 la designer crea la linea Lazyleti. Forte del suo concept che si discosta dalla filosofia di Binglabart, Lazyleti è una linea di gadget legati al mondo della notte, dei party, delle icone pop, della musica e della strada. Una linea veloce e simpatica, ma sempre attenta al dettaglio, alla cura del particolare, sempre prodotta in Italia. Lazyleti propone anche come partner per l'ideazione di gadget su misura o one shot. Per saperne di più: info@lazyleti.com.


The project Binglabart was established in 2007 by Letizia Negri, the creator - together with Serena Bosone - of the accessory brand Binglabà in 2003. Binglabart lies between fashion and design. It does not propose simple accessories, but truly wearable sculptures. Each piece is a limited and hand crafted edition, entirely produced in Italy. Many artists have used Binglabart to create unique costumes, demonstrating our brand's eclectic stance.

Binglabart collaborates with many important fashion magazines such as Vogue Italia, D di Repubblica, Flair, Vanity Fair, Elle, Io Donna; photographers such as  Alice Gentilucci, Ada Kokosar, Sissi Vian, Michelangelo di Battista, Camilla Akran. The collaboration with the stylist Rifat Ozbek and the brand Pollini has brought Binglabart futuristic accessories on the catwalks, anticipating the trend of many important fashion houses. Our brand is already present in exclusive stores. Moreover, our website aims at creating a solid dialogue with people outside the rigid schemes imposed by the fashion system.

In May 2009, Letizia has created Lazyleti, a new concept gadgets dedicated to the night life, in its relaxed and fun approach. Lazyleti is open to new partners willing to create customised or single oeuvres. Get in touch by email at: info@lazyleti.com